Il Bureau ha scelto le Hornady FlexLock Critical Duty 9×19 mm Parabellum +P da 135 grani per i propri agenti, in servizio e in addestramento.
L’FBI utilizzerà le munizioni Hornady FlexLock Critical Duty 9×19 mm Parabellum +P da 135 grani per i propri agenti: lo ha comunicato l’azienda di Grand Island (Nebraska) con una nota sul proprio sito ufficiale. Hornady si è aggiudicata il contratto di tipo IDIQ (indefinite delivery / indefinite quantity, ossia quantità indefinita) a prezzo fisso per la fornitura di munizioni da usare in servizio e in addestramento. La nuova commessa si aggiunge a quella per le FlexLock Critical Duty .40 Smith & Wesson da 175 grani, ottenuta da Hornady nel 2017.
«È un momento particolarmente significativo per la nostra storia», commenta Jason Hornady, vicepresidente dell’azienda. «Abbiamo lavorato instancabilmente per sviluppare questa cartuccia: sapere che l’Fbi fa affidamento sulle nostre munizioni testimonia le capacità innovative e la tenacia di tutti coloro che lavorano duramente per Hornady».