All’edizione 2018 di Hit Show Crispi ha presentato i nuovi Highland Mid, studiati per garantire massima impermeabilità al piede.
Ideali per tutte le tipologie di caccia in movimento in ambienti difficili e in zone umide. La tomaia è in pelle idrorepellente e Cordura, e la ghetta protettiva termosaldata, con doppia fodera impermeabile, è un ulteriore schermo per il piede che rimane asciutto. I Crispi Highland Mid sono attrezzati con il sistema di chiusura interno Fast Lock, per un’allacciatura precisa e veloce anche con i guanti. Il soffietto impermeabile termosaldato è un’ulteriore protezione dall’ingresso di liquidi, mentre l’ampio velcro posizionato a metà ghetta assicura una chiusura ermetica. La suola Crispi Claw, con intersuola ammortizzante in microporo, è garanzia di ottimo grip e resistenza all’abrasione. Il bordo cucito offre ulteriore protezione.
Track Gtx, perfetto per la caccia in movimento
Crispi ha riproposto anche il Track Gtx, perfetto per la caccia in movimento su terreni collinari. Nello stesso tempo, consente un passo sicuro anche nei terreni più impervi e difficili come il sottobosco fitto e sporco. I materiali di prima qualità utilizzati per la tomaia allungano la vita dello scarpone: nabuk idrorepellente di altissimo pregio che si combina con lo speciale tessuto Crispi Spine Tech antirovo. L’impermeabilità della scarpa è ulteriormente assicurata dalla fodera in Gore-Tex Insulated Comfort Footwear. Il sistema Crispi Abss consente di avvolgere dolcemente il piede, in modo particolare la zona della caviglia, sostenendo il malleolo e offrendo maggiore protezione contro le distorsioni. Il bordo di protezione in gomma e l’intersuola in poliuretano con il nuovo sistema di ammortizzazione Ccf permettono una camminata sicura in ogni ambiente. Un ottimo grip, inoltre, è assicurato dalla suola Vibram.
Wasatch Gtx, progettato per chi affronta la montagna
Wasatch Gtx, infine, è il modello progettato per chi affronta la montagna e i terreni rocciosi. Uno scarpone leggero, altamente tecnico, silenzioso e performante. Anche per lo Wasatch Gtx Crispi ha scelto i materiali migliori e le soluzioni tecniche più avanzate per una calzata confortevole e per la massima protezione del piede anche alle temperature più rigide e in difficili condizioni meteo: nabuk ingrassato idrorepellente per la tomaia, fodera in Gore-Tex Insulate Comfort Footwear, tecnologia Crispi Abss a protezione dalle distorsioni, intersuola ammortizzante bidensità che alleggerisce la camminata anche con carichi pesanti, inserto per l’attacco dei ramponi semiautomatici e suola Vibram.
Nel video Luca Sarnataro, global sales manager Crispi, presenta nel dettaglio i modelli.