Nel catalogo dell’americana Heritage c’è la Tactical Rancher, carabina revolver compatibile con un tamburo da sei colpi .22 lr o .22 magnum.
Forse crossover sarebbe la definizione migliore: come altri della serie Rancher, il modello Tactical proposto dalla Heritage è infatti una carabina-revolver (qualcuno preferisce chiamarlo revolver a canna lunga?); la sua struttura è compatibile con un tamburo da sei colpi calibro sia .22 lr sia .22 magnum.
Rispetto agli altri modelli della serie la Heritage ha aggiunto una slitta Picatinny e la filettatura alla canna rotomartellata (410 millimetri; passo di rigatura 1:16), per rendere possibile l’eventuale installazione di un’ottica e, dove consentito, d’un moderatore di suono.
Il calcio è in legno di faggio, l’azione in lega d’alluminio, tamburo e canna in acciaio con finitura ossido nero; sola azione singola, lunga 813 millimetri cui corrisponde un peso di poco più di 1.815 grammi, sul mercato americano l’Heritage Tactical Rancher costa circa 350 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.