A Gardone Val Trompia corso Progettazione armi il 25 e il 26 febbraio

A Gardone Val Trompia corso Progettazione armi il 25 e il 26 febbraio
Archivio Shutterstock / Dale A. Stork

Conarmi organizza il corso Progettazione armi dedicato alla carabina semiautomatica e al fucile bolt-action.

A Gardone Val Trompia corso Progettazione armi il 25 e il 26 febbraio
Foto d’archivio Archivio Shutterstock / Dale A. Stork

Conarmi rinnova il corso Progettazione armi, l’evento che fa parte di un percorso professionale rivolto ad appassionati e a operatori del settore. Dopo il successo del 2016, il corso riprende con le date di 25 e 26 febbraio affrontando la progettazione della carabina semiautomatica e del fucile boltaction. Per accedere al corso è richiesto un buon livello di conoscenza delle armi e del disegno tecnico.

Corso Progettazione armi: info, numeri e argomenti

Le iscrizioni devono essere inviate tramite fax (030 831752) o email entro il 20 febbraio 2017.

Il corso, dal costo di 195 euro, sarà tenuto dai docenti Roberto Mostura e Pietro Torosani presso la sede di Conarmi in Gardone Val Trompia. Breda, Franchi, Beretta e Fabarm rappresentano alcune delle realtà con cui Mostura è venuto in contatto nel corso della carriera. Esperto di balistica, ricerca e sviluppo, Torosani ha operato presso Luigi Franchi, Marocchi, Fabarm e Bernardelli.

Nel corso del 2017 si continuerà poi con altri argomenti e approfondimenti. Innanzitutto fucile a pompa e a leva, pistole, revolver, armi ad avancarica, fucile e pistola ad aria compressa. E poi ancora trattamenti termici e superficiali, acciai e leghe leggere e applicazioni specifiche sui fucili.

www.conarmi.org / 030 831752