Rubate quattro pistole e due fucili tra Goito e Scorrano.
Le ultime ore hanno fatto registrare una decisa recrudescenza dei furti di armi in appartamento: sono ben due i colpi messi a segno quasi in contemporanea a svariate centinaia di chilometri di distanza.
Una volta rientrata a casa dopo una visita ad amici, una famiglia di Goito (Mantova) si è accorta che qualcosa non andava: mancava la serratura della porta. E oltre a oro e oggetti di valore, dall’appartamento visitato dai malviventi, che avevano sfondato il portoncino d’ingresso, erano state sottratte le due pistole legittimamente detenute dal padrone di casa. “Le armi erano incatenate e chiuse in una stanza con serratura; tuttavia i ladri sono stati in grado di rintracciare la chiave della porta e distruggere le catene”, raccontano le testate locali, a partire dalla Gazzetta di Mantova.
Ma non è l’unico caso delle ultime ore. Dinamica simile infatti a Scorrano, nel leccese: stavolta la vittima del furto è un anziano al quale sono state sottratte due vetuste pistole calibro 6,35 e 6,65 e due fucili da caccia calibro 12. Secondo le testimonianze riportate dagli organi d’informazione locali, i ladri erano interessati solo alle armi e sono andati a colpo sicuro.