Ruger ha annunciato la messa in commercio dei fucili di precisione Precision Rifle nei calibri .338 Lapua Magnum e .300 Winchester Magnum.
Ruger ha esteso la propria linea di fucili di precisione, che significativamente si chiamano Precision Rifle, introducendo i calibri .338 Lapua Magnum e .300 Winchester Magnum. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è creare un’arma che abbini precisione a lunga distanza, ergonomia, sviluppo di un’energia adeguata e l’appeal di un fucile popolare. Insieme al freno di bocca, nei modelli camerati magnum è presente un compensatore di rilevamento. Le canne, free-float e lavorate a freddo, sono realizzate in acciaio 4140 al cromo molibdeno. Entrambi i modelli sono dotati di due caricatori da cinque colpi l’uno e di guardamano da 457 millimetri.
Del calcio sono regolabili sia l’altezza sia la lunghezza, così come è regolabile il peso di sgancio del grilletto, compreso tra 1.020 e 2.268 grammi. Su ciascuno dei fucili di precisione è inoltre presente una slitta Picatinny, destinata all’installazione delle ottiche (inclinazione 30 MOA). Il prezzo consigliato da Ruger per i suoi fucili di precisione nei calibri magnum è di 2.099 dollari, poco più di 1.810 euro.