L’Accademia del Tiro Salernitana presenta la Salernitana Action Cup, gara ufficiale Fitds (Federazione italiana tiro dinamico sportivo) della disciplina Action Air/Air Soft Ipsc.
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti Fitds (costo di 10 euro): la Salernitana Action Cup si svolgerà al campo di tiro di San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno, domenica 15 gennaio 2023. Sarà possibile iscriversi entro le ore 20 del 10 gennaio inviando i propri dati (cognome, nome, numero tessera Fitds) via e-mail a info@accademiadeltirosalernitana.it o whatsapp al numero 348 6442251.
A titolo totalmente gratuito, l’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti che ne fossero sprovvisti armi idonee alla partecipazione alla gara in Production Division e il relativo materiale di consumo.
Tra tutti i partecipanti alla Salernitana Action Cup sarà estratta a sorte una pistola offerta da DccSoftair. Tutti gli agonisti partecipanti avranno inoltre la possibilità, nel post-gara, di allenarsi a fuoco nei campi di tiro appositamente allestiti.
Il commento della Federazione
Secondo la Fitds si tratta di “un’occasione da non perdere per praticare il tiro dinamico sportivo nella divisione Air Soft. La Air Soft division è una tipologia di tiro dinamico che, per l’attrezzo sportivo utilizzato (una perfetta replica ad aria compressa delle comuni armi da fuoco usate nel tiro dinamico sportivo), può essere praticato da chiunque, anche adolescenti (dai 14 anni in poi)”.