L’azienda di Lecco conta le medaglie alla fine del Campionato del mondo di tiro andato in scena a Changwon, in Corea.
Sul 52° Campionato del mondo di tiro si sta depositando la cenere dei bei ricordi e Fiocchi vuole tenere viva la fiamma rimarcando i risultati ottenuti dal proprio team. L’azienda di Lecco ha infatti rilasciato un comunicato per rendere manifesto il proprio orgoglio. La soddisfazione scaturisce soprattutto «dalle medaglie ottenute dagli atleti più giovani che scelgono le munizioni [Fiocchi] per vincere». Così Marzio Maccacaro, direttore commerciale Fiocchi, sulla competizione.
Campionato del mondo di tiro: i medagliati del Fiocchi team
Il primo titolo mondiale è arrivato nella fossa olimpica femminile grazie alla prestazione della slovacca Zuzana Rehak Stefecekova. Quasi doppietta negli juniores: altro primo posto, stavolta con l’australiano Nathan Argiro, e bronzo con l’azzurro Lorenzo Ferrari.
La Stefecekova si è rivelata protagonista anche nel trap mixed team: altro oro con le munizioni Fiocchi. Bronzo per il britannico Aaron Heading. La doppietta è infine arrivata con gli juniores: oro e argento rispettivamente con gli italiani Lorenzo Ferrari e Maria Lucia Palmitessa. Spara con Fiocchi anche il campione del mondo junior di skeet: dopo aver vinto l’argento a Mosca, Elia Sdruccioli ha conquistato l’oro nel mondiale coreano. Nel double trap l’ennesimo primo posto, ancora sotto le bandiere italiane: sul gradino più alto del podio Andrea Vescovi, Daniele Di Spigno e Marco Innocenti.