Il Czechoslovak Group (Csg), che detiene la maggioranza di Fiocchi, Baschieri & Pellagri e Perazzi, ha deciso di entrare tra i premium partner dell’Issf House di Châteauroux, la base degli sport di tiro durante i Giochi olimpici.
Sarà la prima volta in cui, pur nel rispetto delle specificità di ognuno, si presenteranno con un unico volto (era inevitabile che prima o poi accadesse, visto che fanno parte della medesima holding): Parigi 2024 vedrà finalmente insieme Fiocchi, Baschieri & Pellagri e Perazzi, i marchi italiani con cui il Czechoslovak Group (Csg), che ne detiene la maggioranza, ha deciso di entrare tra i premium partner (c’erano già Beretta e Rws) dell’Issf House di Châteauroux, la base degli sport di tiro durante i Giochi olimpici.
I commenti dei dirigenti di Fiocchi e Perazzi
Per Paolo Salvato, amministratore delegato della Fiocchi, «uno dei pilastri della nuova visione del Gruppo Fiocchi è ispirare coloro che puntano in alto affinché possano raggiungere le proprie ambizioni, spirito che si adatta perfettamente ai Giochi olimpici. Essere coinvolti nell’Issf House è una fonte di grande orgoglio per il gruppo, non solo per i successi che i nostri atleti hanno ottenuto negli anni, ma anche per i valori che lo sport esprime».
Dietro i successi degli atleti che utilizzano prodotti Fiocchi e Baschieri & Pellagri «c’è un fortissimo lavoro di squadra tra gli atleti, i dipendenti dell’azienda, l’Issf e tutto il personale tecnico, che ha lavorato quotidianamente su ogni singolo dettaglio per creare le migliori condizioni per il successo. Durante i Giochi olimpici, l’Issf House sarà la casa del nostro straordinario staff e delle squadre olimpiche. Siamo felici di partecipare all’Issf House con la forza del gruppo Csg e dei suoi marchi olimpici: Fiocchi, Baschieri & Pellagri e Perazzi».
«I Giochi olimpici rappresentano da sempre un momento di massima importanza per la nostra azienda: la sintesi del nostro lavoro» s’associa Mauro Perazzi, amministratore delegato dell’azienda omonima. «Nel corso degli anni io e mia sorella Roberta, prima al fianco di nostro padre Daniele e poi in compagnia di mio figlio Nicola, abbiamo seguito le competizioni olimpiche con il massimo entusiasmo, accompagnando i nostri atleti con passione e professionalità. La partnership con l’Issf House segna un nuovo inizio per la nostra azienda».
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.