Il Giornale di Brescia ha reso noto che nel 2019 tornerà l’appuntamento con Exa, che assumerà i contorni di una fiera di caccia dall’alto livello tecnico e specialistico.
Sarà anche una fiera di caccia. Le armi, seppur presenti, occuperanno una posizione un po’ più defilata. A novembre 2019 al Brixia Forum di via Caprera tornerà Exa, se si sta all’anticipazione del sempre ben informato Giornale di Brescia. Rispetto al passato cambiano però il senso dell’acronimo e la prospettiva. Non più “Exhibition Arms”, bensì “Energie per l’ambiente”. E, più che il comparto armiero in sé, sarà valorizzato tutto ciò che ruota intorno al mondo della caccia. Compresi, si legge sempre sul Giornale di Brescia, “l’uso sostenibile delle risorse naturali e l’economia circolare”. Anche la Fondazione Una Onlus farà parte del comitato promotore, insieme a Coldiretti e all’associazione degli industriali bresciani. Previsto un ruolo di primo piano anche per Beretta.
Sono 6 anni che Exa è andata in soffitta, dopo ben 32 edizioni di successo. È tempo di rispolverarla. Anche se bisognerà attendere qualche giorno ancora per sapere qualcosa in più sulle date ufficiali.