Il fucile sovrapposto da caccia Fausti Class SL “dedicato alla regina” è realizzato in edizione limitata: ogni esemplare è numerato.
La bascula può essere in argento o, tradizionale, tartarugata: sono dunque due le versioni del Fausti Class SL Dedicato alla Regina, il fucile sovrapposto da caccia destinato ai beccacciai. E se nella prima declinazione sono in argento anche i riporti, nell’altra su tutto c’è l’oro: l’oro, sì, in tre colori giallo-rosso-bianco, per le finiture e le incisioni, questo per ognuno dei sei calibri in cui l’arma è realizzata. Le canne, con nuove geometrie interne, misurano 63,5 centimetri, ma Fausti può ridurne o aumentarne la lunghezza a seconda delle esigenze del cacciatore. Che spiccano anche quando ci si butta sul calcio, realizzato su misura. Per questo suo fucile sovrapposto da caccia Fausti suggerisce di usare strozzatura fissa cilindrica per la prima canna e tre stelle modificate per la seconda. Ma, come le canne, anche le strozzature sono personalizzabili.
Fausti Class SL “dedicato alla regina”: la scheda tecnica del fucile sovrapposto da caccia
Produttore: Fausti
Modello: Class SL “dedicato alla regina”
Tipo: fucile sovrapposto da caccia
Calibro: 12, 16, 20, 28, 32, .410
Camera: 70-76 cm
Canne: 60, 63, 65, 67,5, 71, 73, 76 cm
Strozzature: fisse o intercambiabili a richiesta
Bascula: box lock con cartelle lunghe, guardia lunga, finitura argento con soggetti in argento rimesso o finitura tartarugata con soggetti a tre colori
Meccanismo: monogrillo selettivo o bigrillo
Estrazione: manuale o automatica
Calcio: a pistola, principe di Galles o inglese in noce 3A finito a olio
Asta: becco d’oca o inglese