Nel nome dell’amore: Fausti Aphrodite, il fucile per le donne

È un classico nel mondo delle armi dedicate alle donne: il Fausti Aphrodite è un sovrapposto da caccia e da tiro declinato al femminile.

Nel Pantheon delle divinità tradizionali della caccia (e del tiro), da qualche anno Diana rischia di essere scalzata dalla sua rivale storica: è dedicato ad Afrodite, in inglese Aphrodite, lo storico fucile per le donne prodotto da Fausti. Infatti l’attenzione commerciale all’altra metà del cielo non poteva arrivare che in anticipo sui tempi in un’azienda guidata da tre donne cacciatrici. L’arma dedicata alla divinità dell’amore è un sovrapposto round body, sia da caccia sia per il tiro sportivo, nei calibri 12, 20, 28 e .410. Le canne, di lunghezza variabile tra i 63,5 e i 76 centimetri, presentano strozzature fisse o strozzatori intercambiabili. La riduzione del rinculo è resa poi possibile dal disegno dell’arma, con coni lunghi e particolari geometrie interne alle canne. Funzionalissimi il monogrillo selettivo e gli estrattori automatici.

Pensate appositamente per le donne sono quindi le misure delle calciature, dalla lunghezza grilletto – calciolo allo stile Montecarlo della piega. L’obiettivo, raggiunto, è favorire un’imbracciatura il più naturale possibile.

Ancora: non poteva mancare il ritratto di Afrodite, eseguita a mano nella paletta della chiave d’apertura. È qui che l’incisione, che segue la bascula, si unisce ai temi dell’ornato e dell’inglesina. Chi decide di acquistare il Fausti Aphrodite può infine scegliere tra finiture delle bascule tartarugate o in argento vecchio. L’arma viene fornita nella valigetta dedicata.
www.faustiarms.com / 030 89 60 217