Un sessantacinquenne è rimasto vittima di un’esplosione al poligono Sotto Tiro di Perosa Argentina (TO)
Esplosione al poligono. E stavolta purtroppo è morta una persona.
Nel pomeriggio di venerdì 9 dicembre 2016 si è generata un’esplosione al poligono Sotto Tiro di Perosa Argentina (TO). E Michele Manconi, dipendente Gtt di sessantacinque anni, è morto a causa dell’incidente. Il decesso è avvenuto a causa dell’intossicazione generata dei fumi sviluppati nell’incendio.
La ricostruzione dell’esplosione al poligono Sotto Tiro di Perosa Argentina
I Carabinieri stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente. Al momento risulta che l’esplosione abbia avuto luogo nella posizione di tiro della vittima. Manconi, frequentatore abituale del poligono, si era recato alla struttura con due revolver Smith & Wesson. I pannelli fonoassorbenti che hanno preso fuoco hanno contribuito a far divampare l’incendio. La costruzione a cielo chiuso del poligono ha poi fatto il resto. L’assenza di ricambio d’aria ha consentito al fumo di propagarsi. Nell’esplosione sono rimaste intossicate anche altre quattro persone, che sono state portate in salvo da Vigili del Fuoco. I pompieri hanno impiegato diverse ore per spegnere l’incendio.
I Carabinieri che conducono le indagini hanno acquisito le immagini del sistema di sorveglianza. Nel frattempo il pm Elisa Pazè ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.