La famiglia delle Sabatti Rover segna l’ingresso di tre nuovi modelli, tutti esposti a Eos Show di Verona. Sono la Carbon Custom Shop, la Varmint Custom Shop e la All Round.
A Eos 23 Sabatti presenta tre nuovi modelli che vanno ad aggiungersi ai 10 già esistenti in cui è declinata la famiglia di carabine bolt action Rover (Hunter, Hunter Classic, Hunter Classic Pro, Pathfinder, Shooter, Scout, Patrol, Ranger, Alaskan, Thumbhole).
La Rover Carbon Custom Shop è una carabina da caccia di soli 2,5 kg, calcio monoscocca brevettato in carbonio che accresce la precisione della carabina, azione a tre tenoni, scatto stecher, canna Mrr da 56 centimetri in cinque calibri.
La Rover Varmint Custom Shop è una carabina da tiro con calciatura da competizione in legno laminato, impugnatura a pistola, poggiaguancia regolabile, piastra M-Lok per montaggio di un bipiede; l’azione a tre tenoni, lo scatto Match e la canna Mrr pesante da 51 o 61 cm completano la dotazione. Quattro i calibri disponibili.
L’ultimo ingresso nelle Sabatti Rover è la All Round, una carabina compatta che pesa 2,9 kg con calcio thumbhole in polimero, azione a tre tenoni, scatto Match e canna pesante Mrr da 45 cm; è disponibile nel solo calibro .308 Win.
Le Sabatti Rover hanno una nuova azione (ricavata da un blocco in Ergal 55 macchinato ad alta precisione per minimizzare le tolleranze e poi anodizzato) e un otturatore a tre tenoni (ricavato da una singola barra d’acciaio, e a seconda del modello disponibile in versione cromata o con finitura nera opaca), entrambi realizzati con una nuova lavorazione a controllo numerico.
Guarda il video della prova in poligono della Sabatti Rover Scout; e scopri su Armi Magazine tutte le novità presentate a Eos Show 2023!