A Eos Show 2023 la carabina bolt action Franchi Horizon si presenta in un nuovo allestimento, la All Terrain Elite Strata, dotata di importanti features tecniche che ne fanno un’arma polivalente da utilizzare con grande efficacia sul campo di caccia.
Nuova versione della carabina di Franchi, la Horizon All Terrain Elite Strata, , ha una finitura camouflage True Timber Strata, che ne riveste la calciatura e le conferisce uno stile moderno e accattivante. Come tutte le carabine della linea Elite di Franchi, canna, freno di bocca e azione sono rivestiti dal trattamento Cerakote, che ne migliora la resistenza agli agenti atmosferici.
La Franchi Horizon All Terrain Elite Strata è disponibile nei calibri .308 Winchester (canna 18”, passo 11”) e .223 Remington (canna 18”, passo 9”), con otturatore scanalato e caricatore amovibile da 10 colpi.
Organi di mira
Questa carabina è dotata di una lunga picatinny rail, che consente di allontanare l’ottica e ingrandire così il campo visivo, ed è free floating, in modo da l’astina non tocchi la canna a vantaggio della precisione. Presenti anche le caratteristiche mire flip-up abbattibili, una posteriore e una anteriore (ghost ring).
L’astina presenta sei attacchi M-lok, due su ciascun lato e due sulla parte inferiore. Il calcio è dotato di calciolo intercambiabile Tsa Recoil Pad (length of pull 355 millimetri), nasello intercambiabile (medio di serie) e guanciola della pistola intercambiabile. Lo scatto Relia Trigger è infine regolabile da 800 a 1.900 grammi.
Scopri su Armi Magazine tutte le novità presentate a Eos Show 2023; e leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.