La Bergara B14 Thumbhole Carbon appartiene alla gamma Wilderness Series della Casa spagnola: a Eos Show è presente allo stand di Redolfi Armi di Manerbio.
Il nuovo calcio Thumbhole con impugnatura in gomma offre un’ergonomia e un comfort ottimali e, insieme alla canna in fibra di carbonio Bergara, garantisce leggerezza (tra 3 e 3,3 kg a seconda del calibro) e precisione imbattibili per tutti i tipi di cacciatori.
Obiettivo: leggerezza
La reputazione di Bergara si basa sui migliori processi di foratura, levigatura e rigatura che garantiscono una precisione inferiore al Moa. L’aggiunta di fibra di carbonio alle canne è diventato un grande vantaggio nella riduzione del peso che va da 200 a 400 grammi a seconda della lunghezza, del calibro e del profilo della canna.
L’otturatore della Bergara B14 Thumbhole Carbon presenta una scanalatura che ne alleggerisce il peso e lo rende meno sensibile allo sporco, oltre che più fluido nel suo movimento. Completa la dotazione un caricatore compatibile Aics da 5 colpi. Ecco la scheda con i quattro calibri disponibili. La Bergara B14 Thumbhole Carbon è proposta a un prezzo di 1.690 euro.
La scheda tecnica della Bergara B14 Thumbhole Carbon
Scopri su Armi Magazine tutte le novità presentate a Eos Show 2023!