Canik Sfx Rival-S, annunciata solo lo scorso gennaio, è già presente nello stand dell’importatore Origin di Forlì a Eos Show 2023.
La pistola turca Canik Sfx Rival-S è realizzata in calibro 9×19 mm e ha la particolarità di avere il fusto in metallo: ecco spiegata la lettera aggiunta al nome, S come steel, acciaio: l’ultimo modello della turca Canik rappresenta l’evoluzione diretta della Sfx Rival decisamente riconoscibile nel profilo e nell’ergonomia.
Calibro 9×19 mm per il tiro dinamico, la Canik Sfx Rival-S si sviluppa su una canna fluted da 5” (127 millimetri) che porta la lunghezza totale a 205,5 millimetri; 1.185 grammi il peso, in linea con la media delle pistole full size. Il caricatore ospita 18 colpi.
Canik ha deciso di conservare tutte le caratteristiche più apprezzate della Sfx Rival, dal grilletto flat in alluminio ai tagli di presa aggressivi sul carrello fino ai dorsalini intercambiabili (tre le taglie: S, M, L). Nella prima fase la Sfx Rival-S sarà prodotta in due versioni, quella classica cromata e quella nera ribattezzata Dark side. Origin Stb la propone a un prezzo al pubblico di circa 1.300 euro.
Scopri tutte le novità presentate a Eos Show 2023; e leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.