La vostra rivista di lame preferita è in edicola con il fascicolo di agosto-settembre 2019, il numero 95.
In copertina trovate il Radius della maniaghese Fox, chiudibile che all’ultimo Blade Show di Atlanta ha fatto “il botto”, visto che si è aggiudicato sia il titolo di Overall Knife Of The Year (è risultato cioè il coltello migliore di quest’anno) sia quello di Imported Knife Of The Year (il migliore tra quelli importati negli Stati Uniti). Abbiamo incontrato il suo designer, il giovanissimo Denis Simonutti, che ci ha descritto com’è nato il progetto e com’è stato vincere uno dei premi più importanti nel mondo dei coltelli.
Nel mondo dei coltelli custom abbiamo incontrato i coltellinai della milanese LaCantina e vi presentiamo quattro splendidi rasoi a mano libera realizzati da altrettanti maestri della Corporazione italiana coltellinai: Antonio Farina, Sergio Consoli, Luca Pizzi e Pierluigi Piras.
Nutritissima la sezione della coltelleria sportiva e industriale, con prove e presentazioni: Black Fox Skål, Maserin Artiglio, Lionsteel B40, Viper Novis e gli Steel Will Censor e Plague Doctor sono alcuni dei modelli protagonisti.
Buona lettura e buone vacanze!