Non perdete l’appuntamento in edicola con il numero di aprile-maggio 2019 di Coltelli.
Il fascicolo 93 di aprile-maggio 2019 contiene due interessanti reportage. Il primo è quello della mostra del coltello custom che si è svolta a marzo a Valdobbiadene, la patria veneta del Prosecco. Una sessantina di espositori hanno animato la manifestazione giunta alla sua decima edizione: moltissimi i pezzi interessanti che abbiamo fotografato per chi si fosse perso l’evento.
Il secondo servizio è dedicato invece alla coltelleria industriale che ha esposto le principali novità per il 2019 all’Iwa di Norimberga, fiera per i soli addetti ai lavori dedicata all’outdoor, alla caccia e al tiro. Erano presenti i principali produttori italiani ed europei, e una nutrita rappresentanza di quelli d’Oltreoceano.
I knifemaker si confessano
Tra i personaggi della coltelleria custom abbiamo incontrato Alberto “Garbino” Gariboldi, Gianni Satta e Ivo Filippi; inoltre abbiamo messo a confronto tre modi d’intendere la chiusura a pulsante con altrettanti coltelli di knifemaker acclamati: Charles Bennica, Roberto Ottonello e Paolo Gidoni.
Le novità in negozio
Numerose infine le prove e presentazioni di coltelli sportivi in Coltelli di aprile-maggio 2019, compresi due multitool di Victorinox.
Buona lettura!