Oltre che anodizzata nera, la carabina semiautomatica Sig Sauer M400-Sdi X è ora disponibile anche con la finitura Cerakote moss green e flat dark earth.
L’ha sviluppata ascoltando i suggerimenti degli istruttori della Sig Sauer Academy: ora al fianco di quella anodizzata nera la Sig Sauer ha introdotto altre due finiture della M400-Sdi X, dallo Shot Show 2025 disponibile anche nelle varianti Cerakote moss green e flat dark earth.
È l’unico aspetto che cambia, e la ragione è chiara: sin da quando l’ha conosciuta il mercato, soprattutto americano, ha dimostrato d’apprezzare questa carabina semiautomatica calibro 5,56×45 mm Nato (trenta i colpi nel caricatore), con comandi (sicura, manetta d’armamento, leva di fermo, sgancio del caricatore) ambidestri, grilletto flat Sig 2-Stage Matchlite Duo a due stadi (peso di sgancio regolabile tra 2.040 e 2.720 grammi).
Insieme alla canna di 16” (406 millimetri; passo di rigatura 1:7”; filettatura ½x28; tromboncino di serie; copricanna free-floating con slot M-Lok) il calcio Magpul SL collassabile, a sei posizioni, porta la lunghezza complessiva da un minimo di 844,55 a un massimo di 927 millimetri; 3.180 grammi il peso.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.