Le Geco Target Hp, munizioni per il tiro a lunga distanza, sono ora disponibili anche in .223 Remington (52 grani) e .300 Winchester magnum (190 grani).
Due anni fa da due i calibri in cui le Target Hp erano disponibili diventarono tre: al 6,5 Creedmoor e al 6,5×55 Se, entrambi di 130 grani, la Geco aggiunse infatti il più pesante .308 Winchester (168 grani), così da aumentare l’offerta di munizioni per il tiro a lunga distanza.
In concomitanza con l’Iwa 2024 ne ha introdotti altri due, il leggerissimo .223 Remington (52 grani, ossia 3,4 grammi) e il .300 Winchester magnum (190 grani, ossia 12,3 grammi).
Grazie alla struttura hollow point il coefficiente balistico resta elevato; e la Geco, che a queste munizioni ha lavorato sia per l’allenamento sia per le competizioni, promette prestazioni adeguate.
Se ne scoprirà di più quando la Beretta, che l’anno scorso ha incorporato per fusione la Ammotec Italia e dunque ha integrato nel proprio catalogo i marchi Rws, Geco, Rottweil e Norma, comincerà a distribuire le Target Hp nei due nuovi calibri.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.