Si chiama Dea SL “dedicata alla regina” la doppietta per beccaccia di Fausti: l’arma è disponibile nei calibri 12, 16, 20, 28, 32 e .410 con bascula dedicata al calibro.
Non c’è proprio verso di sbagliare, basta guardare (e ascoltare) per capire che questa è davvero una doppietta per beccaccia. Fausti l’ha infatti progettata con un obiettivo esplicito e l’ha appositamente battezzata Dea SL “dedicata alla regina”. E già al primo sguardo risaltano agli occhi le sue caratteristiche distintive che la fanno entrare a pieno titolo tra i gioielli di casa Fausti. Basta soffermarsi un attimo sulle incisioni manuali firmate con soggetti in oro o argento per capire che si fa sul serio. Intrigante la bascula dedicata al calibro, con guardia e cartelle lunghe e finitura argento vecchio o tartarugata. La possibilità di personalizzare l’arma è amplissima. Si parte dalle canne, con nuove geometrie interne, prodotte nei calibri 12, 16, 20, 28, 32 e .410. Si prosegue con le strozzature, fisse o intercambiabili, col meccanismo, monogrillo o bigrillo, e l’estrazione, manuale o automatica.
Ricchi per qualità e possibilità di scelta anche i legni: tutte le componenti sono realizzate in noce 4A finito a olio. Il calcio è disponibile nella versione inglese, principe di Galles o a pistola; inglese o semicastoro l’asta. Invece che in gomma, è possibile avere in legno anche il calciolo. La doppietta per beccaccia Fausti Dea SL “dedicata alla regina” è prodotta in edizione limitata e numerata da 1 a 1.000. Insieme all’arma, Fausti mette a disposizione rosate certificate e valigetta VL300.