Sono dedicate alla ricerca di una sintesi politica le parole del nuovo numero uno della Federazione di tiro dinamico sportivo.
Volontà di cambiamento, lealtà e trasparenza. È composita la chiave di lettura fornita da Antonio Perrone per la sua elezione a presidente della Fitds al posto di Gavino Mura.
In un messaggio divulgato sulla propria pagina, il neopresidente riconosce l’onore delle armi al presidente uscente, sconfitto nell’ultima contesa. “Gavino Mura ha compiuto un lavoro importante nel corso dei suoi due mandati. Avrebbe meritato di proseguire per altri quattro anni. Ma evidentemente gli elettori hanno riscontrato in lui l’impossibilità di continuare a gestire un consiglio federale, rinnovato quasi totalmente, che per buona parte non è stato coeso“.
Perrone promette che il nuovo consiglio “recepirà quanto di meglio fatto in passato, lavorando sempre congiuntamente nel rispetto reciproco delle idee“. C’è la volontà di mettere da parte le antiche contese e di dimenticare “i concetti di rivalità e protagonismo“.
Il numero uno della Fitds annuncia poi che il compito di segretario generale sarà affidato a Pietro Guerini. Rimane poi la promessa di non condizionare il proseguimento dei campionati con le nuove decisioni politiche. “Le prossime sfide e i prossimi appuntamenti mondiali saranno affrontati con serietà e consapevolezza“.