Ingresso libero al Lombardia Field Target per i dieci anni dalla fondazione

Ingresso libero al Lombardia Field Target per i dieci anni dalla fondazione

Il 1° ottobre l’associazione brianzola di field target festeggia il decimo anniversario con due prove di tiro.

Ingresso libero al Lombardia Field Target per i dieci anni dalla fondazione
© Graham Taylor

La doppia cifra merita di essere salutata a dovere. Il 1° ottobre 2017 l’associazione Lombardia Field Target festeggia il decimo anniversario dalla fondazione con una doppia prova di tiro. Il campo pratica (via Vittorio Emanuele, 150 presso l’agriturismo Al Roccolo, Lazzate, Monza Brianza), dove sarà possibile provare le carabine con l’assistenza dell’armeria Ratti, sarà aperto dalle 8.30. Dalle 9 alle 12.30 e poi nel pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30 sarà aperto il campo gara, nel quale sarà possibile provare il field target e l’hunter field target.
L’ingresso è gratuito. All’evento prenderà parte anche Davide Mengacci, volto noto della televisione e tiratore veterano di hunter field target.

Il field target e l’hunter field target

Field TargetQuando si parla di field target, si fa riferimento a un percorso composto da 50 bersagli situati in mezzo alla natura. Le sagome meccaniche prevedono un’area bersaglio (hit zone) di forma circolare e di diametro compreso tra i 15 e i 40 millimetri. Ogni sagoma abbattuta vale un punto.

L’hunter field target, creato in Inghilterra come simulazione non cruenta di una battuta di caccia a piccioni, corvi, topi e altri antagonisti, è finalizzato all’abbattimento di sagome di metallo con una carabina ad aria compressa.

www.lombardiafieldtarget.it / 347 3545927