Si chiama Bacon bits la nona carabina da collezione della Daniel Defense Limited series.
Ha un aspetto e un nome decisamente diversi dalle otto che l’hanno preceduta nella Limited series che la Daniel Defense ha inaugurato nel 2023: presentata nelle scorse ore, la nona carabina da collezione di questa linea in edizione limitata si chiama Bacon bits. Il riferimento alla pancetta, o a qualcosa di simile, è stato ben spiegato nelle note che hanno accompagnato il lancio: nelle intenzioni della Daniel Defense deve servire a cacciare i maiali selvatici ampiamente diffusi sul territorio americano.
Una carabina in edizione limitata .300 Blackout
Di sicuro il calibro non le fa difetto: è il .300 Blackout, la prima volta per la Ddm4 V9 sulla cui base è realizzata. La customizzazione parte dalla finitura camo Cerakote Grunge simil spugnatura e, analogamente agli altri modelli della serie, prosegue sui dettagli, dal grilletto Geissele Ssa allo spegnifiamma Dead air KeyMo.
Dal profilo S2W (strength-to-weight), la canna di 406 millimetri è ottenuta da una barra d’acciaio al cromo-molibdeno-vanadio sottoposta a rotomartellatura a freddo; l’azione è invece in alluminio 7076-T6 anodizzato tipo tre; rinforzata in fibra di vetro l’impugnatura verticale.
Nei 4.750 dollari del prezzo di lancio entrano anche un red dot Micro T2, installato su una microslitta, e tre caricatori Magpul da trenta colpi.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.