La nuova carabina semiautomatica Cz Bren 2 Ms vede la propria canna da 425 millimetri inserita in un copricanna M-Lok.
La doppia novità gira intorno alla canna rotomartellata a freddo, ora lunga 425 millimetri e inserita in un copricanna M-Lok: Cz arricchisce il proprio catalogo con una nuova versione della carabina semiautomatica Bren 2 Ms. Calibro .223 Remington con caricatore da 10 colpi, l’arma (3.450 grammi il peso) oscilla tra i 719 e i 990 millimetri. La lunghezza cambia a seconda che il calcio sia collassato o esteso.
La sua conformazione è una delle caratteristiche tipiche della linea: in polimero rinforzato in fibra di carbonio, può infatti essere allungato e accorciato senza che cambi la facilità con cui si raggiunge il grilletto. I comandi (sgancio del caricatore, sicura regolabile) restano ambidestri; in lega d’alluminio la scatola d’otturazione sormontata inoltre da una slitta Mil-Std-1913, sostituibile il backstrap dell’impugnatura grippatissima.
È una primavera ricca di novità per Cz che nelle ultime settimane ha presentato la 75 P-01 Steel Black, la P-09 Sr, la P-10 S Or e infine la 75 Tobruk.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.