Stivaletto tattico per l’utilizzo urbano, lo Swat Htg Gtx di Crispi abbina tomaia in pelle pieno fiore impermeabile a fodera GoreTex e suola in gomma autopulente.
Già da solo il nome suggerisce l’impiego che la descrizione tecnica conferma: la particolare costruzione, la composizione dei materiali che tengono al riparo dalle scariche elettrostatiche e la suola designano lo Swat Htg Gtx di Crispi come uno stivaletto tattico per l’utilizzo urbano.
Già, la suola: forse la caratteristica più tipica; struttura e composizione assicurano stabilità e trazione adeguate agli interventi sul campo e vita operativa lunghissima. Crispi ha scelto di realizzarla in gomma autopulente antistatica e antiolio e l’ha brevettata; oltre che agli oli, resiste agli idrocarburi e al contatto col calore fino a 300°C. Le sue proprietà la rendono particolarmente adatta a tutte le attività urbane compresa la guida degli automezzi e all’impiego in pattuglia su terreni misti.
Se si risale si trovano sottopiede (inserto stabilizzante) e soletta antistatici e tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente; a potenziare l’impermeabilità interviene la membrana GoreTex Performance Comfort Footwear. Avvolgendo il piede in tutta la sua superficie, la fasciatura anatomica rende totale il comfort durante la camminata; rinforzata la protezione sul malleolo.
Disponibili nelle taglie 36-47 (su richiesta 48), destinati essenzialmente a forze dell’ordine e servizi di sicurezza privata e di vigilanza, gli stivaletti Crispi Swat Htg Gtx (peso 670 grammi; certificazione En Iso 20347:2012 02 Ci Wr Fo Src) costano 239,90 euro.
Scopri tutti i prodotti di Crispi e le ultime novità di accessori e abbigliamento sul portale web di Armi Magazine.