Lo Swat Evo Gtx è lo scarpone che la Crispi dedica alle attività di pubblica sicurezza in città e nelle zone extraurbane.
È una sigla che chiunque abbia visto un thriller americano conosce: Swat, acronimo per special weapons and tactics, è il nome che la Crispi ha dato al proprio scarpone per le attività di pubblica sicurezza. L’intersuola ammortizzante e il nuovo battistrada autopulente a mescola Megagrip che amplifica la trazione sui terreni accidentati ne esaltano la funzionalità sia in città sia nelle zone extraurbane; i supporti laterali di contenimento sulla tomaia a taglio alto (pelle pieno fiore, ottenuta tramite termoformatura) consentono di controllare la torsione e donano al piede un appoggio stabile; il malleolo è protetto da un rinforzo apposito.
Il nome completo dello scarpone è Crispi Swat Evo Gtx: l’ultima sigla designa la fodera impiegata, la Goretex Insulated comfort footwear. Nome noto anche per la suola: è a marchio Vibram, con intersuola ammortizzante. Sono antistatici sia il sottopiede con inserto stabilizzante sia la soletta estraibile.
Disponibile nelle taglie 36-47 (48 su richiesta; peso medio 620 grammi), il Crispi Swat Evo Gtx costa 274,90 euro; la zip è disponibile separatamente.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.