I Crispi S.W.A.T. Desert sono stivaletti ideati per equipaggiare i corpi speciali e sono perfetti per l’uso in ambienti molto caldi e asciutti.
Gli S.W.A.T. sono un classico di Crispi e sono declinati in numerose varianti per adattarsi a ogni ambiente e utilizzo, e appartengono alla famiglia Black Quality-Military dell’azienda veneta.
La versione Desert (129 euro), disponibile nella colorazione fotografata (Coyote), è pensata per i militari impegnati in luoghi desertici, e rappresentano un’ottima scelta per chi, nei mesi estivi, vuole proteggere i propri piedi con una calzatura comoda e robusta.
Gli S.W.A.T. Desert hanno tomaia in camoscio idrorepellente (nella punta, nel tallone e nella zona delle asole dei lacci) e cotone traspirante.
La linguetta è un tutt’uno con la parte superiore della calzatura: in questo modo si evita a sabbia e terra di entrare.
Il sottopiede è a struttura differenziata, mentre la suola in gomma, antistatica, antiolio con profilo antiscivolo, è un design esclusivo Crispi.
Le taglie disponibili vanno dal 36 al 47, quindi possono essere utilizzati anche dalle donne.
Gli scarponcini Crispi sono molto traspiranti: anche con un caldo intenso, il piede resta abbastanza fresco. Inoltre, sono leggeri: solo 620 grammi ogni scarpa nella taglia 43.
Infine, hanno la soletta Cambrelle, estraibile e forata, che può essere sostituita quando eccessivamente usurata.
Gli S.W.A.T. Desert sono disponibili anche in versione Gtx, con fodera impermeabile in GoreTex, a 169 euro.