Conarmi ha annunciato le date dei prossimi corsi per licenza armi ed esplodenti. Appuntamento sia a Gardone Val Trompia sia al Tsn Bracciano.
Anche se nel mezzo c’è tutta l’estate, Conarmi si è messa avanti e ha annunciato le date dei prossimi corsi per licenza armi ed esplodenti. Che non si svolgeranno solo a Gardone Val Trompia. Oltre che in sede (21-25 ottobre e 11-13 dicembre), l’appuntamento è infatti al Tsn Bracciano (Roma) dal 7 all’11 ottobre e poi dal 5 al 7 dicembre. I corsi, che si dispiegheranno su un totale di 66 ore, sono destinati a chi vuole conseguire la licenza per fabbricazione, riparazione, vendita e assemblaggio di armi comuni, vendita minuta di materiali esplodenti e fabbricazione di armi da guerra.
In primo piano la legislazione italiana ed europea, i compiti del Banco nazionale di prova e, immancabili, gli approfondimenti tecnici su costruzione e riparazione di armi. Gli incontri si terranno in orario 8.30-12 e 13-18. A Bracciano saliranno in cattedra Adele Morelli e Jacopo Pellini, che nel corso di Gardone saranno affiancati anche da Piero Guerrini e Piero Torosani. L’iscrizione ai corsi per licenza armi ed esplodenti (chiusura Bracciano 25 settembre, chiusura Gardone 14 ottobre) costa 790 euro. Per ulteriori informazioni contattare Conarmi all’indirizzo e-mail segreteria@conarmi.org o al numero di telefono 030 831752.