L’Italia chiude la Coppa del Mondo di tiro a volo con un doppio successo: oro per Diana Bacosi, argento per Andrea Lapucci nello skeet. Arrivano inoltre altre due medaglie a squadre.
Non le è bastato vincere la gara mista insieme a Gabriele Rossetti: Diana Bacosi si ripete e conquista l’oro nella finale di skeet donne con cui si chiude la Coppa del Mondo di tiro a volo. Tenuta a distanza la cinese Wei Meng (58 vs 53). Per la Bacosi arriva anche l’argento a squadre insieme a Chiara Cainero e Simona Scocchetti.
L’ultima giornata di gare sorride anche al classe 2000 Andrea Lapucci, che si piazza alle spalle del ceco Daniel Korcak e conquista l’argento nello skeet junior. Lapucci, che ha chiuso a un solo punto dal neocampione del mondo (55 vs 54), è stato tradito dal quintultimo piattello. Ma sul gradino più alto della competizione a squadre ci sono proprio gli azzurri: con Lapucci esultano Andrea Galardini e Cristian Ghilli.
Che si calcolino o meno i risultati a squadre, l’Italia chiude la Coppa del Mondo di Lonato in testa al medagliere, davanti agli Stati Uniti.