In Coppa del mondo di tiro a segno l’Italia vince due medaglie d’argento e una di bronzo.
L’Italia corre nel medagliere della Coppa del mondo di tiro a segno: dopo il trionfo di Danilo Sollazzo nella gara inaugurale, arrivano altri tre podi che fanno lievitare il carniere già a meno di metà competizione. Il primo argento è merito di nuovo di Sollazzo e di Sofia Ceccarello che nella carabina 10 metri mixed team hanno ceduto alla coppia norvegese Duestad-Hegg soltanto a oltranza (21,2-20,9) dopo aver chiuso 15-15.
Sollazzo è stato protagonista anche dell’argento ottenuto nella gara di carabina a squadre in cui ha sparato insieme a Lorenzo Bacci a Riccardo Armiraglio; oro i croati Maricic-Gorsa-Petanjek (16-10). È infine arrivato il bronzo per Luca Tesconi, Alessio Torracchi e Paolo Monna nella gara di pistola 10 metri a squadre; la Germania ha vinto 16-0 la finale con la Turchia, 16-6 dell’Italia sull’India nella finale per il terzo posto.
Leggi le notizie sulle armi, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri i nuovi contenuti dell’Annuario Armi 2022, in edicola.