Al corso di aggiornamento sulla Direttiva Armi possono partecipare i soci Conarmi e i titolari di licenze di pubblica sicurezza operanti nel settore.
Per la mattina di lunedì 24 settembre (8.30 – 12.30; se necessario si riprenderà alle 14) Conarmi ha organizzato un seminario di aggiornamento sulla Direttiva Armi. Come relatori sono stati annunciati Pierangelo Pedersoli, presidente del consorzio, e Adele Morelli, consulente legale di Conarmi. Il seminario è aperto ai soci Conarmi e ai titolari di licenze di pubblica sicurezza operanti nel settore. Sono citati esplicitamente produttori e riparatori di armi, armieri e conto terzisti. Per iscriversi c’è tempo fino al 20 settembre. La partecipazione al corso costa 97 euro a persona. Sono peraltro previste agevolazioni per agenti delle forze di polizia e militari. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 030 831752 o scrivere a segreteria@conarmi.org.
Il decreto che recepisce la nuova Direttiva Armi, pubblicato in Gazzetta l’8 settembre, entrerà in vigore il 14 settembre.