La Kimber R7 Mako, presentata due anni fa negli Stati Uniti, è finalmente disponibile in Italia.
Nel corso della recentissima visita all’importatore Paganini di Torino, ho preso visione degli ultimi arrivi di casa Kimber, Bushmaster e Haenel. Mentre gli ultimi due produttori, come sappiamo, sono focalizzati sulle armi lunghe a canna rigata, Kimber arricchisce il mercato delle pistole.
Tra i modelli più interessanti che ho potuto vedere e provare in bianco, la Kimber R7 Mako: una nove millimetri (9×19 mm) polimerica striker fired bifilare che possiamo definire compatta al confine con le subcompatte, tra le quali ci sarà un’altra primizia. La R7 Mako ha ottime doti di scatto, buona ergonomia, finiture eccellenti e doppio caricatore (con e senza prolunga inferiore). Arriva con predisposizione del punto rosso (quella che proveremo) o con un Crimson Trace serie 1500 già installato (modello Oi = Optic installed).
Finiture e caratteristiche la collocano tra le pistole compatte di fascia alta; non appena possibile, leggerete i risultati del test sulle pagine di Armi Magazine.
Questo il link per abbonarsi o regalare un abbonamento, per tutto il 2024, alla versione cartacea o digitale di Armi Magazine.