Nel corso della giornata contro la violenza sulle donne, Bono Academy organizza un seminario in cui sarà spiegato come usare lo spray al peperoncino. Il “Pepper spray workshop” è aperto a donne e uomini maggiori di 16 anni.
Chi vuole sapere come usare lo spray al peperoncino può sfruttare l’occasione offerta dalla Bono Academy di Sesto San Giovanni (MI). Il 25 novembre (9.30 – 13.30), in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la Bono Academy organizza infatti il “Pepper spray workshop”. Il seminario, a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, è aperto a donne e uomini, anche senza alcuna esperienza sportiva, a partire dai 16 anni. Tipologia dei diversi spray al peperoncino, condizioni di impiego, postura e valutazione della distanza: il seminario comincia con questi approfondimenti.
Gli istruttori passeranno poi a spiegare come usare lo spray al peperoncino, a partire dalla corretta impugnatura e dalla manutenzione. Non saranno tralasciati i principi di prevenzione e valutazione del pericolo e le tecniche di difesa sia verbale sia fisica. Nel corso dell’evento, sarà possibile utilizzare gli spray al peperoncino e a carica inerte messi a disposizione dagli organizzatori. È peraltro possibile anche presentarsi col proprio pepper spray. L’iscrizione al seminario costa 50 euro. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 02 26265246 o scrivere a staff@difesadonna.it.