Come funziona il Beretta Service System, servizio per la manutenzione dei fucili Beretta?

Marco Caimi s’è recato a Gardone Val Trompia per scoprire come funziona il Beretta Service System, il servizio per la manutenzione dei fucili Beretta; quattro i pacchetti disponibili.

Si chiama Beretta Service System, ed è il servizio disponibile per i proprietari di fucili Beretta bisognosi di manutenzione. Sono quattro i pacchetti acquistabili: base, per la pulizia standard dell’arma; intermedio, consigliato dopo 10.000 colpi; rimessa a nuovo completa; rimessa a nuovo dei legni.

Chiedere l’intervento e attivarlo è facilissimo: è sufficiente collegarsi alla pagina web dedicata sul portale Beretta, cliccare sul pacchetto prescelto (ben in evidenza i prezzi, che cambiano a seconda dell’intervento necessario e del tipo e del modello d’arma) e compilare il modulo online. Il sistema genererà un voucher, da portare in armeria insieme al fucile: l’armiere la ritirerà e la invierà ai laboratori Beretta.

Fin qui la procedura; ma la nostra redazione ha ritenuto interessante scoprire come i tecnici della Beretta lavorino concretamente sui fucili per i quali i proprietari hanno richiesto l’intervento; pertanto Marco Caimi, giornalista e tester delle riviste del gruppo Editoriale C&C (spesso firma le prove che compaiono su Caccia Magazine, la testata gemella di Armi Magazine dedicata al mondo venatorio), s’è recato nelle officine Beretta a Gardone Val Trompia: nel video che lo vede intervistare uno dei tecnici Beretta s’apprezzano le operazioni di manutenzione dei fucili semiautomatici (oggetto è l’A400 Upland) previste dal pacchetto base, o tagliando sicurezza.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.