Chiappa Firearms Rhino 60DS Nebula cal. .357 Magnum, la prova a fuoco

Chiappa Firearms Rhino Nebula 60DS è un’edizione speciale del revolver della Casa italiana caratterizzata da un’accattivante finitura colorata di tonalità miste, ottenuta con trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), che offre maggiore resistenza alla corrosione e alle abrasioni.

Caratteristiche tecniche

Chiappa Firearms Rhino 60DS NebulaL’impugnatura del Chiappa Firearms Rhino Nebula 60DS in legno laminato blu si sposa perfettamente con le tonalità di colore cangianti della nuova finitura del Rhino Nebula. Il Chiappa Firearms Rhino Nebula 60DS è offerto nel solo calibro .357 Magnum, compatibile con munizioni calibro .38 Special; ciascun esemplare è fornito con una dotazione di tre lunette per agevolare la ricarica.

Il Chiappa Firearms Rhino Nebula 60DS presenta una canna e un tamburo ottagonale realizzati in acciaio, mentre il fusto e il tubo che protegge la canna sono realizzati in alluminio Ergal. L’impiego di macchinari CNC di ultima generazione per la realizzazione di tutte le componenti chiave assicura tolleranze strettissime e standard di qualità molto elevati.

Funzionamento

Il Chiappa Firearms Rhino Nebula 60DS è offerto con scatto in sola azione singola (SAO) o con scatto in azione singola/doppia (DS) con leva d’armamento manuale esterna e indicatore di cane armato. Il mirino fisso e la tacca di mira regolabile presentano inserti in fibra ottica, mentre il tubo che protegge la canna è munito di due porzioni di rotaia MIL-STD 1913 Picatinny macchinate sulla parte superiore e inferiore per l’installazione di ottiche e accessori tattici.

La prova completa del Chiappa Firearms Rhino Nebula 60DS è disponibile nel numero di settembre 2019 di Armi Magazine.