Chiappa acquista la francese Sapl

Chiappa acquista la francese Sapl

La Chiappa ha acquisito la Sapl, azienda francese che produce armi da fuoco, munizioni e strumenti per le operazioni di ordine pubblico.

La Chiappa s’espande: nelle scorse ore è arrivata la notizia dell’acquisizione della Sapl (Société d’Application des Procédés Lefebvre), azienda francese nota per la qualità della tecnologia impiegata nella produzione di armi da fuoco, munizioni e strumenti destinati alle operazioni di ordine pubblico. «Questa acquisizione» si legge nella nota «non solo rafforza la posizione della Chiappa anche nel settore della sicurezza: apre infatti nuove opportunità per fornire soluzioni affidabili a professionisti esigenti».

La Chiappa intende l’acquisizione come una collaborazione strategica «volta a consolidare i punti di forza di entrambe le aziende», così da potenziare lo sviluppo futuro; la Sapl ottimizzerà le proprie capacità produttive e introdurrà nuovi prodotti sul mercato francese e internazionale.

«È un nuovo inizio positivo per la Sapl» ha commentato Emilie Lefebvre, amministratore delegato dell’azienda; «unire le forze con il gruppo Chiappa ci fornirà infatti le risorse e le competenze per gestire con successo questo prossimo capitolo e costruire un futuro solido». Rino Chiappa, presidente del gruppo omonimo, assicura una transizione fluida.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.