Il revolver per porto occulto Charter Arms Professional sarà presentato ufficialmente nel corso del Concealed Carry Expo.
Il Concealed Carry Expo di Pittsburgh ospiterà la presentazione ufficiale del Charter Arms Professional, il nuovo revolver per porto occulto della Casa di Shelton. Di dimensioni ridotte (198 millimetri la lunghezza complessiva), l’arma è camerata in un calibro non così consueto, il .32 H&R Magnum, che l’azienda ritiene ingiustamente sottovalutato quando si parla di revolver per porto occulto. Nel disegnare e realizzare l’arma Charter Arms ha deciso di evitare l’uso del polimero. A fusto, tamburo da 7 colpi e canna da 76 millimetri in acciaio inossidabile trattato con processo Blacknitride+ si aggiunge dunque l’impugnatura in legno di noce. Pesante appena 625 grammi, facilmente controllabile e maneggevole quando si spara, il Charter Arms Professional genera un rinculo ridotto.
Completano questo revolver per porto occulto mira frontale verde e, acquistabile a parte, fondina in pelle customizzabile con logo Professional. Il Charter Arms Professional sarà disponibile sul mercato internazionale da maggio 2019 al prezzo di 438 dollari, circa 385 euro.