C’è voluta l’unità cinofila per trovare un’arma clandestina all’interno del garage di un trentenne di Cerreto Guidi (FI).
Cani da pistola. È solo con l’aiuto dell’unità cinofila che i carabinieri hanno trovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e un caricatore con cinque colpi in possesso di un trentenne di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. L’atteggiamento del giovane, molto nervoso nel momento in cui è stato fermato a un posto di controllo, ha insospettito i carabinieri. Che hanno voluto vederci più chiaro una volta che hanno rinvenuto chiavi di diversi tipi di auto all’interno del veicolo. Evidentemente non convinti della risposta dell’uomo, che ha affermato di essere un commerciante di vetture online.
Nel garage non hanno trovato macchine, ma un oliatore universale utilizzabile anche per le armi. E visto che l’uomo non aveva porto d’armi e rendeva manifesto il proprio nervosismo, hanno chiesto l’intervento dell’unità cinofila. Con l’aiuto dei cani, all’interno di alcuni borsoni e avvolta in un calzino è stata trovata l’arma clandestina, priva di marca e di qualsiasi segno distintivo. L’arma e il caricatore sono stati sequestrati. Il trentenne è stato arrestato e tradotto nel carcere di Sollicciano.