Pensano di trovare un ladro, scoprono le armi illegali del proprietario

© Shutterstock.com

Un cittadino di Benevento è stato denunciato per detenzione illegale di armi dopo una perquisizione della polizia: gli agenti sospettavano che ci fosse un ladro nel suo garage.

Un di Benevento è stato denunciato per detenzione illegale di armi dopo una perquisizione: gli agenti sospettavano che ci fosse un ladro nel suo garage.
© Shutterstock.com

Cercare un reato e incappare in un altro. Capita anche nei thriller. Ma stanotte a Benevento è andata un po’ diversamente rispetto al copione standard. Perché il primo reato era in realtà solo un sospetto, ma ha portato a incriminare colui che si pensava fosse vittima. Intorno alle 2.30 della notte tra giovedì e venerdì una pattuglia della polizia di Stato ha visto una luce spuntare dalla porta basculante di un garage rimasta leggermente aperta. Gli agenti hanno pensato a un furto. E hanno avviato un controllo insieme al proprietario del locale, avvertito nel frattempo. Ma, invece dei ladri, nella rimessa sono stati trovati alcuni caricatori per pistola, una baionetta e delle munizioni in vari calibri. Tutte illegalmente detenute. A quel punto è stata inevitabile la perquisizione domiciliare. Che ha portato al ritrovamento di due pistole e due fucili non denunciati. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di armi, subito sottoposte a sequestro cautelare.