Dopo Federal Premium anche Cci lancia sul mercato munizioni calibro .30 Super Carry, per pistole più piccole delle 9×19 ma dalle prestazioni paragonabili.
È stata una delle principali novità dello Shot Show 2022: dopo Federal anche Cci, che come lei fa parte del gruppo Vista Outdoor, comincia a produrre munizioni calibro .30 Super Carry. Lo fa nella linea a marchio Blazer, in cui ha introdotto queste nuove munizioni full metal jacket flat nose da 115 grani chiamate semplicemente Blazer Brass .30 Super Carry.
In una canna da 102 millimetri la velocità e l’energia alla bocca raggiungono rispettivamente 350 m/s e 458 Joule; il .30 Super Carry mantiene così le proprie promesse, prestazioni balistiche analoghe al 9 mm (nella stessa serie quelle da 115 grani sviluppano alla bocca 349 m/s e 454 Joule) in armi più piccole e dunque più portabili. Una confezione contiene 50 munizioni (bossolo ricaricabile) al prezzo di 31 dollari.
E a proposito di novità nel mondo delle munizioni per armi corte: nelle prossime settimane le Punch, munizioni da difesa di Federal Premium, saranno disponibili anche in .44 S&W Spl.
Leggi le notizie sulle armi, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.