Nelle scorse ore la turca Canik ha annunciato il lancio della Sfx Rival-S, pistola calibro 9×19 mm con fusto in metallo destinata al tiro dinamico.
Da polimerica a pistola con fusto in metallo. La novità la designa la lettera aggiunta al nome, S come steel, acciaio: si racconta così l’ultimo modello della turca Canik, la Sfx Rival-S che rappresenta l’evoluzione diretta della Sfx Rival decisamente riconoscibile nel profilo e nell’ergonomia.
Calibro 9×19 mm per il tiro dinamico, la Canik Sfx Rival-S si sviluppa su una canna fluted da 5” (127 millimetri) che porta la lunghezza totale a 205,5 millimetri; 1.185 grammi il peso, in linea con la media delle pistole full size. Il caricatore ospita 18 colpi.
Canik ha deciso di conservare tutte le caratteristiche più apprezzate della Sfx Rival, dal grilletto flat in alluminio ai tagli di presa aggressivi sul carrello fino ai dorsalini intercambiabili (tre le taglie: S, M, L). Nella prima fase la Sfx Rival-S sarà prodotta in due versioni, quella classica cromata e quella nera ribattezzata Dark side.
La notizia è di poche ore fa: Canik non ha ancora fatto in tempo a comunicare il prezzo al pubblico né tempi e modi della distribuzione internazionale; in Italia il marchio è gestito da Origin.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.