La SFx Rival, nuova pistola per il tiro dinamico di Canik, sarà disponibile nella versione grigia o Dark Side.
Grigia con accenti Cerakote dorati o completamente nera nella versione Dark Side: la SFx Rival, pistola per il tiro dinamico che la turca Canik intende introdurre nelle gare Idpa, Ipsc e Uspsa, nasce in due varianti. L’aspetto è diverso, identiche le caratteristiche tecniche a partire dalla canna ported da 127 millimetri che spinge a 206 millimetri la lunghezza complessiva (835 grammi il peso); evidente lo stile aggressivo sia del carrello sia dell’impugnatura.
Per le nuove armi Canik ha scelto un grilletto flat dal ponticello con doppio undercut; hold open ambidestro; leva di sgancio del caricatore reversibile; mira frontale in fibra ottica, regolabile; beavertail ergonomico; slitta Picatinny 1913; doppio caricatore da 18 colpi. Il backstrap è sostituibile, tre le dimensioni.
Ogni pistola Canik SFx Rival è venduta con una fondina custom, kit di pulizia, slitte per l’ottica (quattro la grigia, cinque la Dark Side), mira addizionale in fibra ottica. La presentazione ufficiale è andata in scena allo Shot Show 2022, e sono già disponibili nelle nostre armerie a 1.250 euro circa.
Troverete la prova completa nel numero di marzo 2022 di Armi Magazine.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.