Il nuovo numero della rivista si apre con uno speciale sul ruolo della caccia nei programmi di partiti, coalizioni e movimenti che si presentano alle elezioni politiche del 4 marzo.
È inevitabilmente l’argomento centrale delle prossime settimane e Cacciare a Palla marzo 2018 non poteva esimersi: nel nuovo numero della rivista, in edicola dal 17 febbraio 2018, si trovano dieci pagine speciali dedicate alle elezioni politiche del 4 marzo. Nell’inchiesta condotta da Samuele Tofani approfondimenti sui programmi, dichiarazioni e un paio di interviste esclusive mettono in evidenza come nel parterre politico, con rare eccezioni, la caccia costituisca un argomento di cui meno si parla e meglio è.
La caccia di selezione è alla base di una corretta gestione degli ungulati selvatici e può essere esercitata solo se si conoscono a sufficienza i valori di consistenza e densità e la struttura della popolazione su cui si interviene: Ivano Confortini chiarisce come fare nell’articolo di gestione faunistico-venatoria, a cui segue il focus di biologia, in cui Stefano Mattioli racconta la difficile convivenza tra camoscio e cervo.
La presentazione completa del nuovo numero alla pagina ufficiale della rivista.