Inchieste, approfondimenti, gestione faunistico-venatoria, caccia cacciata, armi, calibri e munizioni: c’è questo e molto altro su Cacciare a Palla giugno 2018, in edicola dal 17 maggio.
È finita l’era del cinghiale in Europa? Comincia con questa domanda l’inchiesta di Ettore Zanon che apre Cacciare a Palla giugno 2018, in edicola dal 17 maggio: la peste suina africana si diffonde, con conseguenze potenzialmente devastanti. È letale, trasmessa da un virus al momento impossibile da debellare nei cinghiali; gli allevatori di maiali sono sul piede di guerra e puntano il dito sui cacciatori. Lo stesso Zanon torna poi sulle malattie, stavolta multiospite, nella sua rubrica “Ungulati in Europa”: anche per altre patologie l’interscambio tra selvatici e domestici rappresenta un rischio reale.
Il secondo pilastro della prima parte della rivista è rappresentato dall’articolo di Matteo Brogi, reduce dalla 20ª esposizione professionale Bignami: anche quest’anno, a concludere la stagione ufficiale delle fiere, l’azienda di Ora ha deciso di presentare autonomamente le novità e qualche nuovo marchio, che si aggiunge alla sua già ampia scuderia.
La presentazione completa del nuovo numero alla pagina ufficiale della rivista.