La caccia su Sky: le novità di gennaio sul canale 235

Sky

SkySky Caccia (canale 235) inaugura il 2018 con Passione acquatici. Il primo episodio della serie in prima visione andrà in onda mercoledì 3 gennaio alle 21.

In ogni puntata verrà presentato il lavoro di alcuni cacciatori impegnati tutto l’anno nel ripristino e nella difesa delle zone umide. L’appassionante cronaca di un lavoro meticoloso, fatto di gesti precisi che rimandano ad antiche tradizioni venatorie. Per imparare gli accorgimenti e i segreti di questa affascinante forma di caccia, scoprire il fascino dei richiami e entrare nelle misteriose dinamiche del gioco.

Il 5 gennaio, sempre alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta Piume nel vento, la serie arrivata alla sua seconda stagione e quest’anno dedicata al colombaccio. Il primo episodio, girato nel Tombolo Pisano ai margini del Parco di San Rossore, prende in esame la caccia con volantini e racchette. A seguire un documentario girato sulle alture che circondano Genova Pegli e dedicato alla caccia al passo. Un reportage su una battuta di caccia al colombaccio “al prato”, girato sulle pendici del Monte Amiata, conclude la serie.

SkyAltra novità di gennaio è Speciale Dachsbracke, un documentario inedito in due parti (in programma il 14 gennaio alle 22), che racconta vizi, virtù, caratteristiche e tipicità di questo ausiliare, presentato da giudici Enci e da tanti appassionati che lo utilizzano e lo apprezzano.