Mercoledì 2 agosto, alle 21, Caccia (Sky canale 235) presenta Maldafrica; la serie propone una serie di storie che hanno diversi protagonisti, ma un denominatore comune, l’amore per la caccia e per il Continente Nero.
Lo splendido scenario della Luangwa Valley, in Zambia, farà da cornice alle storie dei cacciatori professionisti Daniele e Valerio, non mancheranno poi battute dedicate al bufalo e al leopardo, e Sergio, 83 anni di vitalità ed esperienza, racconterà la sua Africa vissuta durante 40 anni di passione; concluderà la serie un episodio dedicato alla caccia con l’arco nel magico territorio africano.
Giovedì 3 agosto, alle 22, andrà invece in onda Caccia senza limiti 2, la seconda stagione dell’appassionante serie che conduce lo spettatore in giro per il mondo attraverso esperienze di caccia entusiasmanti.
Lunedì 7 agosto, alle 21,30, prende il via Emozioni dietro l’ottica, la serie che documenta emozionanti uscite a capriolo e daino in alcuni degli scenari più belli dell’Appennino ligure e piemontese.
Partire sabato 26 agosto, alle 21, la serie Cinghiali sotto una diversa ottica.
Dagli Etruschi, ai tempi moderni, passando per i celti e i romani, quattro inediti episodi per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su un selvatico tanto amato quanto denigrato sulle cronache d’attualità.
Ultima prima visione di agosto è la serie Hunting Time 2, che parte lunedì 28 alle 21.30. I nuovi episodi inediti del programma di caccia condotto da Alessandro Alessandri. La prima delle due puntate di agosto è ambientata in Bulgaria e dedicata alla caccia alla beccaccia. Il secondo documentario sarà ambientato in Macedonia, dove Alessandro andrà a caccia di starne nei terreni già esplorati nel corso dei censimenti primaverili ed estivi.