Venerdì 5 maggio, alle 21, Caccia Sky canale 235 presenta Itinerari di caccia 5.
Il programma unisce l’amore per la caccia a quello per i viaggi.
Seguendo un itinerario venatorio ogni volta diverso, si scopriranno paesaggi straordinari e luoghi perfetti per praticare l’attività venatoria, affrontando le diverse discipline con l’ausilio delle più moderne attrezzature.
Con uno stile che privilegia la realtà venatoria, verranno svelati dettagli e segreti della caccia.
Il tutto è corredato con schede tecniche relative alle destinazioni, alle caratteristiche delle armi e delle munizioni utilizzate, con cenni sulle peculiarità delle specie cacciate.
A caccia con Moser
Da domenica 7 maggio invece, alle 22, Caccia propone A caccia con Moser. un documentario in cui la passione per la caccia sarà vissuta attraverso le esperienze di uno degli sportivi italiani più famosi di sempre: Francesco Moser, due volte campione del mondo di ciclismo, vincitore del Giro d’Italia, il ciclista italiano con il maggior numero di successi all’attivo.
Un personaggio straordinario, amato e rispettato, che ha fatto della caccia il suo secondo grande amore.
Tante storie di vita e di caccia raccontate da Moser stesso, che aiuteranno a conoscere meglio l’uomo e l’atleta.
Caccia buona, la terza stagione
A partire da lunedì 8 maggio, alle 21.30, andrà in onda su Caccia la serie Caccia buona 3, la terza stagione del programma dedicato all’attività venatoria e alla preparazione della selvaggina in cucina.
Come sempre sotto la guida di Maurizio Donelli, si compirà un viaggio che, attraverso entusiasmanti azioni di caccia, si concluderà a tavola, nell’universo del gusto e della buona gastronomia.
Al termine di ogni episodio, Maurizio e i suoi ospiti visiteranno le cucine degli chef più illustri alla ricerca di consigli e segreti per preparare al meglio la selvaggina cacciata.