Durante la premiazione del Conservation Leadership Award, il premio che sottolinea il matrimonio tra caccia e conservazione, Beretta e Safari Club International Foundation hanno raccolto quasi 2 milioni di dollari. I soldi confluiranno nel First for Wildlife Endowment Fund.
Il rapporto tra caccia e conservazione si fa sempre più stretto. Prima che fossero premiati i vincitori del Conservation Leadership Award, tra vendite all’asta e sponsorizzazioni Beretta e Safari Club International Foundation hanno raccolto quasi 2 milioni di dollari. I soldi confluiranno nel First for Wildlife Endowment Fund, il fondo di Safari Club International Foundation destinato alla conservazione della fauna selvatica. Il premio, giunto alla quinta edizione, è dedicato a chi, individuo a gruppo, rappresenta “la massima incarnazione del cacciatore – ambientalista”. Quest’anno è stato assegnato ai signori Byron e Sandra Sadler.
L’Award Gala è andato in scena nel corso della convention 2019 del Safari Club International e ha visto intervenire più di 400 persone. E, rispetto allo scorso anno, ha tirato su offerte col segno più davanti. E che segno più. La cifra raccolta cresce addirittura del 27% rispetto all’evento del 2018. Per l’asta, Beretta ha donato un fucile #SL3, aggiudicato per un’offerta pressoché pari al doppio del prezzo di listino.
«Grazie al contributo di Beretta», ha commentato Bob Benson, direttore esecutivo di Safari Club International Foundation, «il Conservation Leadership Award è divenuto sempre più popolare». E adesso «rappresenta uno dei principali eventi di conservazione ambientale al mondo».
È già stata fissata la data della prossima edizione. Il 6° Conservation Leadership Award sarà assegnato il 24 gennaio 2020.